Economia verde e mobilità sostenibile

Bologna
  • Quando 15/10/2018 dalle 09:30 alle 13:30
  • Nome del contatto
  • Telefono del contatto 051-5273223
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Illustrare lo stato dell'arte dei PUMS (Piani urbani della mobilità sostenibile) in Emilia-Romagna, con particolare riferimento alle azioni di mobilità "green" previste o in corso di realizzazione.

E' l'obiettivo del workshop "Economia verde e mobilità sostenibile", in programma il 15 ottobre 2018 a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Sala Auditorium in viale A. Moro, 18.

L’incontro si inquadra nell’ambito degli incontri tecnici periodici per lo sviluppo dei PUMS tra Regione e gli Enti Locali anche nell’ottica della promozione e sviluppo della mobilità sostenibile in Regione, e in previsione degli “Stati Generali della Green Economy in Emilia-Romagna 2018”.

In tale contesto si colloca anche progetto europeo REFORM, di cui la Regione Emilia-Romagna e la Fondazione ITL ( Istituto sui trasporti e la logistica) sono partner. Entrambi hanno accompagnato nel tempo gli Enti Locali impegnati nella fase di realizzazione dei PUMS.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri saranno riconosciuti 4 CFP (Crediti Formativi Professionali).

Per registrarsi: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/PUMS_green_economy

pubblicato il 2018/10/04 17:12:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-11T15:41:49+02:00