mercoledì 20.09.2017

Citytech - Co-progettare mobilità e urbanistica nelle città del terzo millennio

Milano, 14-15 settembre 2017

dal 14/09/2017 alle 00:00
al 15/09/2017 alle 00:00

Aggiungi l'evento al calendario

Torna a Milano, dal 14 al 15 settembre 2017, Citytech, incubatore di idee e progetti per le città del terzo millennio, le cui parole chiave sono: mobilità nuova, progettazione urbanistica, riqualificazione, condivisione, collaborazione, infrastrutture, tecnologie e sostenibilità.

L’obiettivo dell’evento è di individuare, presentare e dare ascolto a proposte innovative ed efficaci che, reinterpretando spazi comuni, siano essi centri urbani o periferie, possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, la loro relazione con le città o tra le persone.

I temi: riqualificazione urbanistica, mobilità integrata e multimodalità, ultimo miglio e domanda debole, mobilità elettrica, low emission zone, sosta e tecnologie.

Filo conduttore delle diverse aree tematiche analizzate durante Citytech è il tema del quartiere del terzo millennio. Trasporti integrati, co-progettazione di mobilità e urbanistica, riqualificazione energetica, mobilità elettrica, tecnologie per raccogliere informazioni sul territorio, ampliamento di car sharing e bike sharing, sono alcune delle caratteristiche principali del cosiddetto “quartiere innovativo” o “quartiere del terzo millennio”, quello cioè che facilita la connessione tra le persone, favorisce la nascita di iniziative innovative di lungo periodo, attrae talenti e capitali, incentiva condivisione e comportamenti collaborativi, tenendo sempre in considerazione le esigenze della sostenibilità.

La sede: Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4) - Milano

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 03/07/2017 — ultima modifica 03/07/2017